Il nuovo video dei Coldplay che accompagna il singolo “Up&Up”, estratto dall’album “A Head Full of Dreams”, con 7 milioni di visualizzazioni in 2 giorni, è già un fenomeno virale.

Il video, realizzato da due giovani registi israeliani Vania Heymann e Gal Muggiae sotto l’etichetta della Warner Music, è incentrato su tematiche ambientali, per stessa definizione dei suoi autori la clip è “un montaggio toccante e surrealistico che allude a diversi temi del mondo contemporaneo”. Sembra partorito dalla fantastica mente di un bambino, tra scenari surreali ed effetti speciali i membri del gruppo si aggirano come giganti in un mondo in miniatura, mentre aquile volano sott’acqua, automobili percorrono gli anelli di Saturno e fiumi di pop corn eruttano dai vulcani. Non mancano riferimeniti alle guerre, all’emergenza migranti, all’inquinamento, al global warming: argomenti molto cari a Martin e compagni. Per il cantante Chris Martin é «uno dei più belli mai realizzati». Anche noi la pensiamo allo stesso modo, il video è un mix di originalità e straordinaria interpretazione artistica, che abbraccia tematiche sociali e ambientali.

Anche i numeri lo confermano, dato che in un giorno è stato visualizzato da sette milioni di utenti. “Up&Up”, qeusto il titolo del singolo, estratto dall’album “A head full of dreams”, il settimo prodotto dalla band inglese. Nel video ci sono anche le tre cime di Lavaredo, dove il chitarrista Guy Berryman suona tra due delle tre vette patrimonio Unesco, viste dal versante di Sud-Ovest. Insomma, vedere per credere!

coldplay-a-head-full-of-dreams

 

(Fonte: Youtube)